Milan, comunicato ufficiale su Biglia: “Ecco i tempi di recupero”

Lucas Biglia
Lucas Biglia (foto acmilan.com)

CALCIOMERCATO MILAN Lucas Biglia è stato tra i rinforzi più importanti della campagna acquisti della nuova dirigenza rossonera. Il regista ex Lazio però pochi giorni fa in allenamento ha accusato un problema muscolare.

L’argentino per tale motivo è stato escluso dalla trasferta di Catania e guarderà da Milano l’amichevole contro il Real Betis, che probabilmente avrebbe giocato da titolare. Vincenzo Montella è in allarme per il proprio centrocampista, fondamentale per dare un’impronta di gioco alla squadra. Poco fa è stato diramato il comunicato ufficiale da parte del Milan relativamente alle sue condizioni fisiche: “Lucas Biglia si è sottoposto oggi a esami medici che hanno confermato una lesione del muscolo bicipite femorale della coscia sinistra. I tempi di recupero verranno valutati in base all’evoluzione del quadro clinico e si stimano in 4 settimane circa“. 

Il regista starà dunque fuori almeno un mese. Salterà certamente i due play-off d’Europa League contro lo Skendija, così come i primi due impegni in campionato contro Crotone e Cagliari. L’argentino potrebbe tornare a disposizione dopo la sosta: il 10 settembre ci sarà Lazio-Milan, e proprio in quella partita Biglia potrebbe fare il suo esordio ufficiale in maglia milanista.

Intanto l’Argentina di Jorge Sampaoli ha inserito il milanista nella lista dei convocati per le due partite di qualificazione ai Mondiali 2018 dell’1 settembre contro l’Uruguay e il 6 settembre contro il Venezuela. L’annuncio è arrivato a distanza di pochi minuti dal comunicato del Milan di cui sopra. Possibile che il club rossonero abbia dato l’ok alla federazione argentina.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy