Giacomo Bonaventura
Giacomo Bonaventura in Milan-Craiova (©Getty Images)

MILAN NEWS – Nel finale della scorsa stagione è stata presentata la maglia casalinga ufficiale per la stagione 2017-2018, suscitando grande entusiasmo tra i tifosi. Lo stile classico, che sa quasi di ritorno al passato, è stato molto apprezzato.

Stessa cosa per la seconda maglia, anch’essa molto bella e gradita ai milanisti. Qualche polemica in più ha creato la presentazione della terza maglia, che ha riscosso comunque successo tra i più. La rivista Four Four two ha stilato la classifica delle maglie più belle della stagione 2017/2018. Il Milan è nella top 5, e si è classificato proprio al quinto posto. La prima è quella della Sampdoria, che a sorpresa ha inserito lo stemma sulla spalla sinistra. Nello stesso punto in cui il Milan cuce la patch delle 7 Champions League.

Tra chi ha optato per l’innovazione e chi per la tradizione. Di seguito ecco la classifica delle 19 divise più belle in giro per il mondo. Oltre a rossoneri e blucerchiati, presenti altri due club italiani: Torino (7°) e Fiorentina (17°). Il Milan è l’unica squadra che ha classificato tutte e tre le maglie. Dove non viene espressamente indicato, è considerata solo la maglia di casa:

19) Shakthar Donetsk
18) Athletic Club de Bilbao (Casa e Trasferta)
17) Fiorentina
16) Manchester City (Trasferta)
15) Southampton
14) Crystal Palace (Trasferta)
13) Bayern Monaco
12) Club Brugge (Trasferta)
11) Liverpool
10) WBA (Trasferta)
9) PSG
8) Flamengo (Casa e Trasferta)
7) Torino
6) Amburgo (Trasferta)
5) Milan (Casa, Trasferta e Terza)
4) Benfica
3) Boca Juniors
2) Palmeiras
1) Sampdoria (Casa e Trasferta)

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it