Colpo in attacco? Il Milan spera nell’extra-budget dalla Cina

Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli (©Getty Images)

MILAN NEWS – Tutto si può dire tranne che la proprietà cinese del Milan sia stata avara durante la sua prima sessione di mercato estiva. Dieci colpi messi a segno, quasi 200 milioni di euro investiti, facendo di quello rossonero uno dei club più attivo e ricco dell’estate 2017.

Ma la dirigenza non è ancora sazia, sa che dovrà regalare a Vincenzo Montella un centravanti di alto spessore e, chissà, forse anche un altro centrocampista visto il recente stop di Lucas Biglia. Per farlo, come riporta la Gazzetta dello Sport, Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli sperano che dalla Cina vengano esaudite le ultime richieste: si aspetta l’arrivo di un extra-budget ulteriore che possa consentire ai due direttori di chiudere un’altra operazione molto onerosa entro il 31 agosto prossimo.

Difficile capire di quanto possa trattarsi, ma la speranza è quella di vedere Yonghong Li e soci investire nuovamente, quasi a fondo perduto, un’altra vagonata di milioni di euro come già fatto finora per i dieci acquisti e per i contratti a cifre elevate già formalizzati. L’impressione è che dalla Cina qualcosa possa muoversi nel caso in cui Fassone e Mirabelli proponessero un colpo davvero importante, che possa alzare non solo il tasso tecnico del Milan ma anche avvicinare nuovi tifosi e appassionati al club rossonero. Altrimenti la soluzione resta quella legata a Nikola Kalinic, che costerebbe 25 milioni di cartellino e per il quale non servirebbero dunque sforzi eccessivi made in Cina.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy