Diego Costa: “Chelsea, liberami! Il Milan? Mi volevano, ma…”

Diego Costa
Diego Costa (©Getty Images)

MILAN NEWS – Uno dei calciatori che sta facendo più discutere per quanto riguarda il suo incerto futuro professionale, nonostante sia da considerarsi un top-player assoluto, è certamente il forte attaccante Diego Costa.

Il numero 19 del Chelsea, dopo aver regalato gol e prestazioni importanti ai Blues, è stato scaricato da Antonio Conte, che predilige attaccanti diversi e lo considera un elemento troppo umorale tanto da farlo fuori e preferirgli l’ingaggio di Alvaro Morata. Una situazione intricata che Costa ha spiegato in un’intervista rilasciata al Daily Mail quest’oggi: “Sto aspettando che il Chelsea mi liberi. Conte è un bravo allenatore ma ha poco carisma. Io stavo bene a Londra, non sarei mai voluto andare via, ma mi hanno fatto capire che dovevo fare le valigie e che non ero più considerato. Spero che il mio trasferimento si completi entro fine agosto”.

Il nome di Diego Costa è stato spesso accostato anche al Milan, visti anche i rapporti tra la dirigenza rossonera e il procuratore Jorge Mendes. Ma la verità sull’eventuale trattativa l’ha svelata l’attaccante stesso: “Il Milan? Mi volevano molte squadre, anche dalla Cina. Ma io ho scelto l’Atletico Madrid, spero di tornare in Spagna il prima possibile”. Dunque Costa allontana definitivamente l’ipotesi milanista, restringendo sempre più il campo delle scelte per l’attacco di Vincenzo Montella.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy