Milan, è già tour de force: 4 partite in dieci giorni

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Alla fine la tournée in Cina, il ritorno sbrigativo in Europa e le ultime amichevoli estive sono tutti impegni che serviranno al Milan di Vincenzo Montella, non tanto per amalgamare il suo gruppo di lavoro bensì per mettere benzina necessaria nelle gambe.

Tutto in previsione del primo tour de force della stagione, che vedrà il Milan giocare quattro gare, tutte importanti ed ufficiali, nel giro di soltanto dieci giorni. Come ricorda la Gazzetta dello Sport si comincia giovedì prossimo 17 agosto contro lo Shkendija, per il playoff d’andata di Europa League. Gara senza il vasto pubblico a San Siro visto con il Craiova, vista la vicinanza di Ferragosto, ma che potrebbe servire ai rossoneri per archiviare subito la pratica europea.

Poi domenica sarà il turno dell’esordio in campionato, in casa del Crotone. Match inizialmente previsto per lunedì 21 anticipato invece a domenica sera, visto che il giovedì successivo sarà ancora tempo di Europa League, stavolta nella lontana trasferta in Macedonia. Il ciclo si chiuderà di nuovo domenica sera, stavolta il 27 agosto con l’esordio interno in campionato con il Cagliari. Neanche un giorno di riposo previsto per i ragazzi di Montella, che dovranno dunque abituarsi ai ritmi di una stagione che, per la partecipazione alle coppe europee, prevederà spesso gare così ravvicinate e trasferte faticose nel giro di pochissime ore.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy