Sky – Bacca, accordo Milan-Villarreal: prestito con diritto di riscatto

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Giungono conferme sul trasferimento di Carlos Bacca al Villarreal. L’operazione è ormai conclusa, con la soddisfazione di tutte le parti coinvolte.

Sky Sport spiega che il Milan ha trovato l’accordo con il ‘Submarino Amarillo’ per il passaggio di Bacca in prestito oneroso con diritto di riscatto. Non obbligo, come invece era stato riferito nelle scorse ore. Però si attendono conferme in merito alla formula esatta dell’affare.

Il bomber 30enne a ore prenderà un aereo per volare in Spagna, dove comincerà l’iter delle visite mediche e poi la firma del nuovo contratto. Dopo due stagioni tra alti e bassi, l’avventura di Bacca al Milan è terminata e adesso per lui ne inizia un’altra nella Liga. Ha già indossato la maglia del Siviglia, dove voleva tornare inizialmente. Però il club andaluso non si è fatto avanti in maniera decisa, differentemente dal Villarreal.

A livello di cifre sia Premium Sport che La Gazzetta dello Sport spiegano che si tratta di un’operazione da poco meno di 20 milioni di euro. Dovrebbe esserci un prestito oneroso da 2,5 milioni con riscatto fissato a 18.


Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy