Milan, Bacca verso il Villarreal: le cifre del trasferimento

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La cessione di Carlos Bacca sembra più vicina che mai in queste ore. Sembra che siamo veramente a un passo dall’addio del colombiano alla maglia rossonera.

La Gazzetta dello Sport scrive che il 30enne centravanti del Milan andrà al Villarreal. Massimiliano Mirabelli sta lavorando per chiudere l’operazione attorno ai 17-18 milioni di euro, tra prestito oneroso e obbligo di riscatto. Un affare si sta sbloccando e che potrebbe avere una fumata bianca decisiva nelle prossime ore.

Nella giornata di ieri Bacca è arrivato a Milanello quattro ore dopo i compagni e non si è allenato, lasciando il centro sportivo verso le 17:30. Segnali di addio. Il Villarreal è pronto a riportarlo nella Liga. Il Corriere dello Sport scrive che è pronto un contratto da 3 milioni l’anno per lui. Il club spagnolo ha venduto Roberto Soldado al Fenerbhace e si è fiondato sul numero 70 del Milan per sostituirlo.

Il quotidiano Tuttosport ricorda che Bacca fu acquistato nel 2015 dai rossoneri per 33 milioni, tra cartellino e commissioni. Oggi pesa a bilancio per 19,8 milioni e tra dodici mesi invece lo sarà per 13 milioni. Il Milan vendendolo tra un anno, quando il Villarreal eserciterà l’obbligo di riscatto, può mettere a segno una buona plusvalenza. Potrebbero essere incassati 15-16 milioni, mentre adesso arriveranno 2-3 milioni per il prestito oneroso.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy