CorSera+%26%238211%3B+Milan-Fiorentina%3A+contatti+continui+per+chiudere+l%26%238217%3Baffare+Kalinic
milanliveit
/2017/08/16/calciomercato-milan-fiorentina-chiudere-kalinic/amp/
Calciomercato Milan

CorSera – Milan-Fiorentina: contatti continui per chiudere l’affare Kalinic

Nikola Kalinic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANNikola Kalinic è diventato un obiettivo primario del club rossonero per l’attacco, dopo che altre piste sono sfumate o comunque si sono molto complicate.

Quello del croato non è un nome che scalda particolarmente i cuori dei tifosi del Milan, ma sia Vincenzo Montella che la società apprezzano molto il bomber della Fiorentina e sono convinti che le sue qualità possano risultare molto preziose per la squadra rossonera.

Nella giornata di ieri sembrava che l’operazione quasi conclusa, ma il ‘no’ di Luca Antonelli al trasferimento a Firenze ha parzialmente frenato la trattativa. Il Corriere della Sera sul proprio portale web spiega che Milan e Fiorentina sono in contatto per chiudere al più presto, consentendo magari a Kalinic di essere disponibile per la prima di campionato a Crotone.

Il club viola valuta il 29enne croato 30 milioni di euro e adesso, senza Antonelli come contropartita, si sta negoziando solo sulla base di denaro. Il Milan potrebbe mettere sul tavolo dei bonus per avvicinarsi alle richieste della Fiorentina. La sensazione è che l’operazione si farà, anche se servirà qualche ora in più del previsto rispetto a quanto era emerso nel corso della giornata di ieri. E’ interesse di tutte le parti arrivare all’accordo. Sky Sport conferma che tra Fassone e Corvino serve ora raggiungere l’accordo su cifra finale e modalità di pagamento.

Kalinic vuole lasciare la Fiorentina e sposare il progetto Milan, club con cui ha un’intesa da 3-3,5 milioni annui per quattro anni. Sullo sfondo l’offerta da 29 milioni dell’Everton, che stuzzica la società viola. Però l’ex Dnipro vuole la maglia rossonera e non pare disposto a cambiare idea.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo Bellan