Retroscena Bacca: voleva il Marsiglia, ma Garcia ha bloccato tutto

Rudi Garcia
Rudi Garcia (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Spunta un retroscena di mercato dietro al trasferimento di Carlos Bacca, che già ieri sera ha lasciato Milanello per cominciare la sua nuova avventura professionale in Spagna con il Villarreal.

Secondo ciò che riporta sull’ormai ex attaccante del Milan il portale francese FootMercato.net pare che il trasferimento di Bacca in Francia potesse concretizzarsi qualche settimana fa. L’Olympique Marsiglia sembrava ormai pronto ad ingaggiarlo. Lo stesso Bacca aveva anche dato parere positivo all’OM, considerandolo un club ideale con cui tornare ad avere un posto da titolare con continuità e non perdere la Nazionale in vista del Mondiale di Russia 2018.

La conferma è arrivata anche dal suo agente Sergio Barila, il quale aveva ammesso: “Era la prima opzione. Carlos è davvero interessato all’ipotesi Marsiglia”. Tutto sfumato per colpa di…Rudi Garcia! L’allenatore della squadra provenzale è andato contro la volontà dei propri dirigenti, che avevano mosso passi importanti nella trattativa con il Milan, preferendo un altro profilo per il proprio attacco. Ecco così che l’OM ha abbandonato la pista Bacca.

Il 30enne centravanti colombiano giocherà nel Villarreal, che per prelevarlo dal club rossonero verserà circa 2.5 milioni di euro subito e poi tra un anno potrà riscattare il cartellino investendone altri 15.5. Un affare da circa 18 milioni complessivi. Non c’erano offerte migliori per l’attaccante di proprietà del Milan, che da ieri sera è in Spagna e che oggi sosterrà visite mediche e test atletici per il Submarino Amarillo.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy