Milan, respinta la prima offerta per il baby Del Sole

Marco Fassone Massimiliano Mirabelli
Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli (foto acmilan.com)

CALCIOMERCATO MILAN – Il nuovo Milan si muove per costruire una squadra ambiziosa sia nel presente che in prospettiva futura. Ecco perché il d.s. Massimiliano Mirabelli, oltre a colpi importanti per la prima squadra, non disdegna anche operazioni ‘verdi’ di prospettiva.

Uno di questi movimenti secondari riguarda un giovane talento scuola Pescara che si sta facendo notare già dalle primissime uscite stagionali. Si tratta di Ferdinando Del Sole, attaccante esterno classe ’98 che è stato in grado di realizzare 3 reti nelle prime due uscite ufficiali della sua squadra in Coppa Italia. Un calciatore di assoluto talento che è entrato nelle grazie del Milan anche con il favore della cura-Zeman, tecnico boemo sempre abile nel lanciare calciatori giovani e di sicuro avvenire.

Però, secondo il portale Pescarasport24, la società abruzzese avrebbe rispedito al mittente la prima offerta del Milan per Del Sole. Non convincono infatti i 2,5 milioni di euro messi sul piatto dal club rossonero, che tra l’altro avrebbe proposto di lasciare il talento nativo di Napoli almeno per una stagione in prestito al Pescara così da farlo crescere senza troppe pressioni prima di valutarne l’inserimento a Milanello. Per ora la trattativa ha subito uno stop, ma non è escluso che entro fine agosto Mirabelli non possa tornare in pressing per il giovane attaccante.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy