Shkendija, Ibraimi: “Al sorteggio volevamo tutti il Milan”

Ibraimi dello Shkendija (foto Twitter)

MILAN NEWS – Non ci sono calciatori di altissimo spessore nello Shkendija, squadra semi-sconosciuta che però in Macedonia ha un grandissimo seguito ed è considerata come la principale antagonista del Vardar Skopje alla conquista del titolo nazionale.

Uno dei volti più noti è quello di Besart Ibraimi, centravanti classe ’86 che vanta anche una breve esperienza nello Schalke 04 un po’ di anni fa. Intervistato da Corriere.it il calciatore macedone ha parlato del match attesissimo di domani contro il Milan in Europa League: “Giocare contro una grande squadra come il Milan dà sempre ottime sensazioni. Il giorno del sorteggio, molti di noi avrebbero voluto come avversaria proprio la squadra rossonera: è come un sogno che si realizza. Siamo davvero felici di avere l’opportunità di giocarci la qualificazione ai gironi proprio contro di loro”.

Ibraimi parla in maniera spavalda dell’impegno, nonostante sia consapevole della differenza abissale tra le due squadre: “Non ho paura di nessun avversario: sicuramente nutro un grande rispetto per loro perché sono tutti grandi calciatori. Non faccio pronostici: posso solo dire che tutti noi daremo il massimo, ben consapevoli dell’avversario che avremo di fronte”.

Infine alcune parole sui tifosi macedoni che domani saranno in massa a San Siro per sostenere lo Shkendija in questa gara davvero unica: “Noi li consideriamo davvero il dodicesimo uomo in campo: ci sostengono sempre, in ogni partita dal primo all’ultimo minuto. Contiamo molto sul loro supporto per la partita di Milano e sono sicuro che moltissimi di loro saranno presenti anche a Skopje, dove dovremo disputare il ritorno poiché il nostro impianto, la Ecolog Arena di Tetovo, non è omologato per partite del genere”.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy