Tuttosport – Il Milan non molla Renato Sanches: nuovo tentativo?

Renato Sanches
Renato Sanches (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANNikola Kalinic potrebbe essere l’ultimo centravanti a sbarcare a Milanello in questa sessione estiva del mercato. Difficile raggiungere altri nomi importanti come quelli di Andrea Belotti e Pierre-Emerick Aubameyang.

Il Milan potrebbe concentrare i propri sforzi sull’arrivo di un nuovo centrocampista. Nel reparto mediano c’è la sensazione che manchi un’altra pedina di qualità che elevi il livello e possa consentire a Vincenzo Montella di avere maggiori alternative. La stagione sarà lunga, tra campionato ed Europa League, pertanto è importante avere una squadra abbastanza numerosa e competitiva.

Calciomercato Milan, nuovo assalto a Renato Sanches?

A centrocampo sicuramente non arriverà Milan Badelj, che resterà alla Fiorentina dopo il comunicato ufficiale emesso dal club viola qualche giorno fa. Il quotidiano Tuttosport non esclude che i rossoneri possano fare un nuovo tentativo per Renato Sanches. Il talento portoghese piace ancora e alla corte di Carlo Ancelotti è praticamente una quinta scelta in mediana. A luglio il Bayern Monaco ha rifiutato un’offerta di prestito con diritto di riscatto proveniente dal Milan. Il club bavarese valuta l’ex Benfica 35 milioni di euro e difficilmente lo cederà senza che vi sia almeno l’obbligo di riscatto per il cartellino.

A fine agosto la posizione del Bayern Monaco potrebbe anche ammorbidirsi e a quel punto Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli potrebbero cercare di strappare un accordo per Renato Sanches. Il calciatore non ha nascosto settimane addietro il fatto di gradire la destinazione Milan e di avere la necessità di giocare con continuità, cosa che con Ancelotti non gli sembra possibile.

Il 19enne portoghese ha talento, però al primo anno al Bayern Monaco ha deluso. Lo spazio è stato poco e le prestazioni non hanno convinto. Forse c’erano troppe aspettative e il ragazzo ha sentito le pressioni. Ad ogni modo, l’ex Benfica punta su questa stagione per riscattarsi e tornare ad essere il centrocampista che tutta Europa ha ammirato con la maglia del Portogallo nel corso dell’Europeo 2016 in Francia.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy