Yohan Cabaye
Yohan Cabaye (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il club rossonero è molto attivo sul mercato, sia in entrata che in uscita. In programma ci sono ancora diverse operazioni.

Se la priorità al momento sembra essere l’acquisto di un nuovo centravanti, nello specifico di Nikola Kalinic, non è escluso che possa arrivare anche un nuovo centrocampista al Milan. Ovviamente ciò dipenderà soprattutto dalle cessioni di altri elementi attualmente facenti parte della linea mediana a disposizione di Vincenzo Montella. In particolare José Mauri e José Ernesto Sosa.

Alfredo Pedullà, noto giornalista esperto di calciomercato, tramite il proprio blog ufficiale rivela che nel mirino del Milan ci sarebbero tre centrocampisti di nazionalità francese. Uno è Yohan Cabaye, regista 31enne in forza al Crystal Palace e con un passato al Lilla, al Newcastle United e al Paris Saing-Germain. Ha un contratto in scadenza tra meno di un anno ed è valutato 12-13 milioni di euro trattabili.

Il secondo centrocampista che piace, soprattutto a Montella, è Nampalys Mendy. E’ un classe 1992 e milita nel Leicester City. Nelle scorse settimane c’è stato un sondaggio e possono esserci discorsi approfonditi più avanti. Il terzo nome che interessa è Etienne Capoue, 29enne del Watford già accostato al Milan qualche anno fa.

Tutti e tre i giocatori menzionati militano in Premier League, così come Jack Wilshere dell’Arsenal. Pure il suo profilo non va sottovalutato, dato che dovrebbe lasciare Londra entro il 31 agosto ed ha qualità che possono tornare utili a Montella.

 

Redazione MilanLive.it