Verso Crotone-Milan: in attacco André Silva o Cutrone?

Patrick Cutrone
Patrick Cutrone (©Getty Images)

Archiviata l’andata del playoff di Europa League contro lo Shkendija, adesso il Milan è concentrato sulla prima giornata di campionato contro il Crotone domenica sera all’Ezio Scida.

Ci sarà curiosità di vedere quali saranno le scelte di formazione di Vincenzo Montella. Probabilmente schiererà la migliore squadra possibile, alla luce del fatto che la qualificazione alla fase a gironi di Europa League è ormai acquisita dopo il 6-0 di San Siro. Turnover al ritorno in Macedonia, ma in Calabria scenderanno in campo i migliori a disposizione, sia per qualità che per condizione fisica.

Un possibile dubbio nella testa di Montella potrebbe essere quello tra Andrè Silva e Patrick Cutrone al centro dell’attacco. Il portoghese è in crescita e contro lo Shkendija ha segnato due gol, mettendo in mostra quelle qualità che fino a prima erano rimaste un po’ in ombra a causa di una condizione fisica non ottimale.

Sulla carta dovrebbe essere proprio André Silva a partire titolare a Crotone, considerando pure la maggiore esperienza rispetto a Cutrone e l’investimento da 38 milioni di euro effettuato per strapparlo al Porto. Però l’ex Primavera lavorerà sodo per provare a convincere Montella a lanciarlo dell’undici iniziale. La sensazione è che partirà dalla panchina, però attendiamo la conferenza stampa del mister per avere maggiore chiarezza.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy