Donnarumma: “Ho rinunciato a tanto per il Milan. Obiettivo? Champions”

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – Ha fatto discutere, persino infuriare i propri tifosi come li avesse pugnalati al cuore. Gianluigi Donnarumma ha rischiato di rompere con il Milan, per poi tornare sui propri passi e restare rinnovando il contratto fino al 2021.

Una scelta di cuore della quale ha parlato sempre nell’intervista al Corriere dello Sport di oggi, non negando di aver rinunciato ad altre grandi opportunità: “Sinceramente non pensavo a nessuna squadra, cercavo di rimanere tranquillo e non pensavo ad altre
squadre. Nel mio futuro vedevo solo il Milan. Si sentivano tante voci. Io non ho mai sentito cose particolari. Leggevo quello che vedevo scritto sui giornali o nei social. Io ho solo pensato al Milan, a stare tranquillo, a crescere. Per un ragazzo di diciotto anni è normale che ci siano difficoltà, in situazioni del genere, però io volevo solo staccare la spina e dare tutto per vincere gli Europei. Real o Psg? Ho rinunciato a molto per restare al Milan”.

L’attenzione di Donnarumma vira ora sulla nuova stagione, la terza con la maglia rossonera. Ma per lo Scudetto ancora non se ne parla: “Abbiamo cambiato molto e adesso stiamo cercando di
fare gruppo, di allenarci bene, di ascoltare il mister. Dobbiamo tornare in Champions, quella è la prima cosa. Cerchiamo di dare il massimo, per tornare in Champions. Quello è il nostro obiettivo, il nostro dovere. Lo Scudetto? Di sicuro la Juve può vincere, ma…”

Il futuro è tutto dalla sua parte, Donnarumma ha i piedi per terra e vuole realizzarsi, anche con la tanto discussa maturità scolastica rimandata al prossimo anno: “Sono giovanissimo, non si è mai finiti. I campioni sono tali perché arrivano a 35-40 anni. Non bisogna mai pensare di essere arrivati e fermarsi… Io ho bisogno di lavorare, ho bisogno di tanto sudore, di tanta fatica. Gli esami? Sì, li farò, quando sarò pronto. Non me la sentivo quest’anno. Su questo è stato fatto un enorme casino. Non me la sentivo. Tutto qui. Sono un ragazzo di diciotto anni come gli altri. Vorrei che non lo si dimenticasse mai”.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy