Tuttosport – Milan, ritorno di fiamma per El Ghazi

Anwar El Ghazi
Anwar El Ghazi (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il club rossonero, dopo il colpo Nikola Kalinic ormai definito, non ha ancora chiuso il proprio mercato. Il duo Fassone-Mirabelli è al lavoro per rinforzare ulteriormente la squadra a disposizione di Vincenzo Montella.

L’allenatore del Milan finora ha utilizzato il modulo 4-3-3, cioè lo stesso impiegato nella passata stagione. Nonostante l’ipotesi di un passaggio alla difesa a 3, per adesso lo schieramento tattico è stato questo ed è pensabile che i nuovi innesti eventuali vengano presi in funzione di tale schema.

Calciomercato Milan, El Ghazi nuovo esterno offensivo rossonero?

Montella avrebbe bisogno di un nuovo esterno offensivo, considerando che sembra mancare ancora qualcosa al Milan in quella posizione. Solo Suso convince pienamente, mentre Hakan Calhanoglu ultimamente è stato impiegato più da mezzala. Fabio Borini non è considerato un titolare e M’Baye Niang è nella lista dei giocatori cedibili. Ci sarebbe anche Giacomo Bonaventura, ma sarà out per qualche settimana a causa di un infortunio muscolare.

Serve un rinforzo per il tridente offensivo, dunque. Il Milan vorrebbe Keita Baldé Diao della Lazio, che però da tempo ha fatto sapere di volere la Juventus. Claudio Lotito, comunque, ha spiegato che i rossoneri per il talento senegalese hanno offerto 35 milioni di euro contro i soli 15 (più bonus, ndr) della Juventus. Se l’ex Barcellona dovesse cambiare idea, non è escluso che Massimiliano Mirabelli possa lanciarsi all’assalto. Altrimenti bisognerà virare su un altro obiettivo.

Oggi il quotidiano Tuttosport spiega che può tornare di moda il nome di Anwar El Ghazi, accostato più volte in passato al Milan. Un’idea per gli ultimi giorni di mercato magari. Il giocatore fa parte della scuderia di Jorge Mendes, agente molto vicino al duo Fassone-Mirabelli. Il 22enne olandese di origine marocchina milita nel Lille di Marcelo Bielsa ed è stato impiegato come titolare nelle prime due giornate del campionato francese, la Ligue1. Bisognerà vedere se il club transalpino sarà eventualmente disponibile a trattare la cessione del calciatore, approdato in Francia a gennaio dall’Ajax.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy