Gazzetta – Inter, che idea: vuole strappare Suso al Milan

Suso
Mariano Izco e Suso (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Anche ieri sera Jesus Suso ha dimostrato di essere un calciatore di spessore, nonostante spesso l’opinione pubblica sembra dimenticarsi delle qualità di questo attaccante esterno dotato di velocità e tecnica sopraffina.

Chi non sembra affatto immune alle qualità mostrate da Suso però a sorpresa è l’Inter. Proprio la storica rivale cittadina del Milan secondo la Gazzetta dello Sport si sarebbe messa sulle tracce del calciatore classe ’93, che ancora non ha rinnovato il proprio contratto con i rossoneri con tanto di adeguamento economico. Pare infatti che la società nerazzurra, alla ricerca di rinforzi in fase offensiva, stia seriamente pensando allo spagnolo del Milan, giocatore che piace molto a Luciano Spalletti e che sarebbe tendenzialmente idoneo a giocare nel 4-2-3-1 disegnato dal tecnico toscano.

Il costo dell’operazione si aggirerebbe intorno ai 25 milioni di euro, cifra che l’Inter non può però attualmente spendere se non dopo aver effettuato alcune operazioni onerose in uscita. Ma francamente, al di là dei costi e delle possibili valutazioni concrete, appare impossibile pensare che il Milan rinunci a un giocatore come Suso, tra l’altro l’unico esterno mancino attualmente presente in rosa. Per di più cedendolo ai rivali storici dell’Inter, andando così a rinforzare a dieci giorni dalla chiusura del mercato un’antagonista diretta per la corsa ai primi posti in classifica.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy