Nikola Kalinic
Nikola Kalinic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANNikola Kalinic verso le 15:15 è arrivato presso il centro sportivo Milanello per sostenere i test atletici di rito. Lo rivela Sky Sport.

Dopo aver superato le visite mediche e aver ottenuto l’idoneità, adesso il 29enne bomber croato è all’ultimo step prima della firma sul contratto che lo legherà al Milan per i prossimi quattro anni. Non è ancora chiaro se si passerà alle “cose formali” già questa sera oppure se bisognerà aspettare domani. Dalle ultime indiscrezioni risulta che sarà quello di domani il giorno dell’ufficialità.

Nel frattempo continua ad essere confermata la formula del trasferimento di Kalinic al Milan: prestito oneroso da 5 milioni di euro e obbligo di riscatto fissato a 20 milioni. La Fiorentina ha accettato la proposta avanzata da Marco Fassone, il quale ha ottenuto il modo per non far ricadere subito sul bilancio il peso economico di tutta l’operazione.

Nonostante qualche voce su presunte garanzie mancanti, il Milan ha concluso questo undicesimo colpo in entrata. Kalinic andrà a rinforzare l’attacco di Vincenzo Montella, portando esperienza e nuovi gol. Il mister gradisce molto l’arrivo del centravanti ex Dnipro, che ha voluto fortemente lasciare la Fiorentina per sposare il progetto rossonero. E’ arrivata la rottura con il club toscano e pertanto la cessione è poi divenuta inevitabile.

 

Redazione MilanLive.it