Milan, visite mediche concluse per Kalinic: ecco i prossimi step

Nikola Kalinic
Nikola Kalinic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN NEWSNikola Kalinic ha concluso la prima parte delle visite mediche ed ha lasciato la clinica ‘La Madonnina’ di Milano. Lo riporta Sky Sport.

Adesso per il 29enne centravanti croato c’è l’idoneità sportiva da ottenere, prima dei test atletici a Milanello. L’ultimo step sarà andare a Casa Milan per “passare alle cose formali”, ovvero firma del contratto quadriennale (ingaggio da circa 3 milioni di euro l’anno) e il comunicato ufficiale.

Il Milan per prendere Kalinic verserà subito alla Fiorentina circa 5 milioni di euro per il prestito oneroso e garantirà un obbligo di riscatto da 20 milioni. Marco Fassone è riuscito a strappare a Pantaleo Corvino un accordo che consente al club rossonero di limitare l’esborso economico iniziale. Solo 5 milioni ricadranno ora sul bilancio. Un affare intelligente della società di via Aldo Rossi.

Vincenzo Montella ottiene così il bomber desiderato. Anche se non è il top player sognato, Kalinic è comunque un attaccante funzionale al gioco dell’allenatore. Garantisce un buon numero di gol, aiuta la squadra e a livello caratteriale può integrarsi bene nel gruppo. La sensazione è che, nonostante venga sottovalutato, l’ormai ex Fiorentina possa rivelarsi un buonissimo colpo. Attendiamo il responso del campo, che arriverà presto.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy