Milan-Real Madrid a Shanghai (getty images)

MILAN NEWS – Indiscrezione che arriva direttamente dalla Spagna: il prossimo anno, nell’edizione 2018 del Trofeo Santiago Bernabeu, il Real Madrid ha deciso di ospitare il Milan per una sfida davvero storica e prestigiosa.

L’Ansa, nel riportare tale notizia, scrive che tale gara amichevole è una degli appuntamenti più attesi dai tifosi madrileni, che si recano sempre in massa per un test match che riguarda il Real e almeno un’altra squadra dal forte pedigree internazionale. Quest’anno toccherà alla Fiorentina, che proprio questa sera affronterà i blancos per la suddetta sfida tanto attesa.

Il prossimo anno sarà dunque il Milan ad affrontare al Bernabeu i campioni del Real Madrid. Sarà la quarta partecipazione dei rossoneri a tale trofeo, che al momento vede la squadra italiana in vantaggio per 2 successi contro uno degli spagnoli. La prima sfida avvenne nel 1988 e il Milan si esaltò battendo 3-0 il Real. La seconda nel 1990 e arrivò un secco 3-1 sempre per il club rossonero. Nell’ultimo precedente datato 1999 invece si imposero i padroni di casa con un perentorio 4-2 contro il Milan neo campione d’Italia sotto la guida di Alberto Zaccheroni.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it