Rafinha
Rafinha (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Negli ultimi giorni è spuntato il nome di Rafinha per il centrocampo rossonero. Un profilo che fino a poco tempo fa non era mai stato accostato alla società di via Aldo Rossi.

Si tratta del fratello di Thiago Alcantara, ex Barcellona che milita nel Bayern Monaco alla corte di Carlo Ancelotti. Il 24enne brasiliano con passaporto spagnolo può lasciare la maglia blaugrana. Ad aprile si è infortunato a un menisco e adesso sta recuperando la condizione fisica. Il giocatore non sembra rientrare nei piani dell’allenatore Ernesto Valverde. Il Milan può approfittarne in questi ultimi giorni della sessione estiva del mercato.

Calciomercato Milan, Rafinha accetta il trasferimento in rossonero

Stando alle ultime news di calciomercato Milan rivelate da Sky Sport, il sondaggio del club rossonero per Rafinha avrebbe avuto gli effetti sperati: il talento brasiliano ha detto sì all’idea di trasferirsi a Milanello.

Il fratello di Thiago Alcantara apprezza il Milan e il progetto varato dalla nuova società. E’ interessato a entrare a far parte della squadra di Vincenzo Montella, dove potrebbe trovare più spazio rispetto che a Barcellona e riuscire finalmente ad affermarsi. Sicuramente avrebbe più spazio rispetto a quello che ha in Catalogna, dove la concorrenza è a un livello superiore.

Adesso, però, tocca al Milan trovare una accordo con il Barcellona. Vedremo se il club rossonero deciderà di affondare il colpo nei prossimi giorni oppure no. Nel frattempo Rafinha ha accettato la destinazione e questo rappresenta già un primo passo importante.

Per qualità il giocatore potrebbe tornare utile a Montella. E’ cresciuto in una società importante e il talento non gli manca. L’unico dubbio è sulla sua tenuta fisica, dato che nelle ultime stagioni ha avuto diversi infortuni. Serve capire con che formula il Milan può prenderlo dal Barcellona. Ipotizzabile un tentativo con la formula del prestito con diritto di riscatto.

 

Redazione MilanLive.it