Patrick Cutrone
Patrick Cutrone (©Getty Images)

NEWS MILANPatrick Cutrone sta vivendo un momento magico. Dopo il gol al Craiova in Europa League a San Siro, è arrivata anche la rete a Crotone nella prima da titolare in campionato. Marcatura, rigore procurato e assist per la precisione. Prestazione da incorniciare.

Il giovane attaccante del Milan presto avrà anche una nuova gratificazione. La Gazzetta dello Sport rivela che Luigi Di Biagio, commissario tecnico dell’Italia Under 21, intende convocarlo e farne un elemento della squadra che in questo biennio parteciperà all’Europeo 2019 organizzato proprio nel nostro Paese e cercherà di accedere alle Olimpiadi di Tokio 2020.

La Nazionale italiana, in quanto nazione organizzatrice dell’Europeo, non avrà le qualificazioni da affrontare. Dunque per Di Biagio ci sarà la possibilità di sperimentare. Giovedì 1° settembre a Toledo big match contro la Spagna e tre giorni dopo a Cittadella sfida contro la Slovenia. Dovrebbero esserci anche Davide Calabria e Manuel Locatelli, sempre del Milan.

La crescita di Cutrone non può passare inosservata al commissario tecnico dell’Italia Under 21, che sicuramente lo inserirà nella lista dei convocati per i prossimi impegni. Soprattutto se il rendimento del ragazzo continuerà ad essere quello mostrato finora. Avrà Nikola Kalinic e André Silva come concorrenti, ma lui non è spaventato e farà di tutto per ritagliarsi il suo spazio in una stagione che tra campionato, Europa League e Coppa Italia presenterà molti impegni per il Milan.

 

Redazione MilanLive.it