Keita, che intrigo: il Milan farà un ultimo tentativo

Riccardo Montolivo
Keita e Riccardo Montolivo (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non sembra ancora essersi risolto l’intrigo attorno alla figura di Balde Keita, attaccante della Lazio che continua a far parlare di se’ perché pezzo pregiato del mercato estivo, ma dal destino oscuro per via di alcuni dissidi con la sua attuale società.

La situazione è chiara: Keita, in scadenza di contratto tra meno di un anno, vuole la Juventus. La Lazio però non è convinta di cederlo ai bianconeri che hanno offerto ‘solo’ 15 milioni per il suo cartellino, preferendo o trattenerlo suo malgrado, o cederlo ad altre pretendenti che hanno presentato offerte economiche più elevate. Il Milan è una di queste, visto che Claudio Lotito già settimane fa ha fatto sapere di aver trovato tempo addietro un accordo con i rossoneri per il cartellino di Keita, proposta però bocciata dallo stesso calciatore senegalese.

Secondo il Corriere dello Sport il Milan farà un altro tentativo per Keita entro la prossima settimana, contando sul fatto che la Juventus sembra essersi tirata indietro e vuole attendere che il calciatore classe ’95 si svincoli nell’estate 2018. I rossoneri puntano a convincere Keita con una nuova proposta, ma il tutto sarà formalizzato soltanto dopo che Massimiliano Mirabelli avrà finalizzato almeno tre cessioni, quelle di Gabriel Paletta, José Sosa e M’Baye Niang. Di certo il club di via Aldo Rossi non vuole gettare facilmente la spugna per un calciatore che nel 4-3-3 sarebbe utilissimo e assolutamento idoneo.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy