Europa League, oggi i gironi: tutte le possibili avversarie del Milan

L’Uefa Europa League (©getty images)

MILAN NEWS – L’appuntamento ora è a Montecarlo, precisamente alle ore 13. Il Milan tornerà a vivere l’emozione di un sorteggio da fase a gironi, anche se si tratta di Europa League, la seconda competizione continentale per club. Quelli della Champions sono già stati effettuati ieri nella medesima cornice.

La Gazzetta dello Sport ricorda che il Milan sarà posizionato in prima fascia, ovvero tra le squadre con il ranking più alto della competizione. Così come la Lazio, mentre l’Atalanta, terza squadra italiana qualificata alla fase a gironi, partirà dalla terza corsia. I rossoneri in questo modo eviteranno di essere sorteggiati con club di altissimo rango, come Arsenal, Zenit e Lione.

Milan News, tutte le possibili avversarie nel sorteggio di Europa League

Ecco allora con chi potrà capitare il Milan di Vincenzo Montella nell’atteso sorteggio di oggi; in seconda fascia vi sono almeno due top club da evitare come Everton e Marsiglia, oltre ad un paio di club insidiosi del calibro di Herta Berlino e Real Sociedad. Una buona pescata potrebbe essere Maccabi Tel Aviv o Ludogorets.

In terza fascia il pericolo si chiama Hoffenheim, da non sottovalutare neanche Colonia e Rosenborg (che evoca brutti ricordi di Champions). I moldavi dello Sheriff e gli ucraini del Luhansk le avversarie meno temibili.

Infine nella quarta e ultima fascia gli unici brividi potrebbero arrivare dall’Istanbul Basaksheir, vicino a beffare il Siviglia nei preliminari di Champions. Le altre sono tutte compagini poco attraenti, a parte Stella Rossa e Slavia Praga, ma solo per una questione ‘romantica’.

Tutte le fasce del sorteggio di Europa League:

Le fasce del sorteggio (foto gasport)

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy