Rodriguez: “Felice al Milan, voglio indossare questa maglia a lungo”

Ricardo Rodriguez
Ricardo Rodriguez (©Getty Images)

MILAN NEWSRicardo Rodriguez nel corso del suo 25° compleanno ha presenziato a un evento dello sponsor Carl f. Bucherer. Presenti diversi giornalisti, che hanno effettuato domande al terzino rossonero.

Queste le prime parole dell’ex Wolfsburg, riprese dai microfoni di calciomercato.com: “Ringrazio di essere qui, mi hanno fatto un bel regalo. Sono concentrato sulla partita di domenica, spero che sia una buona partita e che vinceremo“.

Un commento di Rodriguez sul girone di Europa League che vede il Milan contro Austria Vienna, Rijeka e AEK Atene: “E’ possibile vincere il girone, siamo una buona squadra e penso che possiamo andare molto avanti“.

Primi mesi al Milan decisamente positivi per il laterale mancino elvetico, entusiasta della nuova avventura: “Sono stati i mesi più belli che potevo passare nella mia vita, ringrazio Dio per essere qui. I giocatori sono bravi, mi trovo bene e sono felice di giocare in questa squadra. Vogliamo fare bene sempre e rendere i tifosi felici. Proveremo a vincere tutte le partite“.

Rodriguez ha voluto fortemente venire a Milano, era stato cercato anche dall’Inter in un primo momento e poi ha accettato senza alcuna esitazione la proposta rossonera: “Ho sempre detto al mio agente che mi piaceva l’Italia. Quando ha chiamato il Milan ero molto felice. Farò del mio meglio in campionato e in Europa League. Mi è sempre piaciuto il Milan, da piccolo guardavo già le partite. E’ una grande squadra. Sono felice di vestire questa maglia e spero di tenerla per molti anni“.

L’ex Wolfsburg fa un commento su Leonardo Bonucci, capitano della squadra allenata da Vincenzo Montella: “Bonucci è un buon capitano, ha molta esperienza, è un leader. Modulo? Posso giocare sia a tre che a quattro. Gioco come vuole il mister, è uguale, non è un problema“.

In questi mesi i tifosi del Milan hanno fatto sentire la propria vicinanza alla squadra ed è molto importane, come sottolinea Ricardo: “Quando lo stadio è pieno dà molta forza ai giocatori. Facciamo il meglio per fare felice la gente e giocare un buon calcio. Lo stadio pieno ci aiuta molto. Zero gol subiti? Stiamo lavorando duramente in questi mesi, penso che siamo messi bene in difesa. Dobbiamo continuare così“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy