Aubameyang, pronti oltre 70 milioni dal Manchester City?

Pierre Emerick Aubameyang
Pierre-Emerick Aubameyang (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANPierre-Emerick Aubameyang è stato a lungo indicato come sogno della dirigenza rossonera per rinforzare l’attacco, ma il suo arrivo non si è concretizzato.

Il Borussia Dortmund è apparso restio a cedere il proprio centravanti, se non di fronte a un’offerta particolarmente alta che però il Milan non ha mai presentato. La base di partenza per poter trattare era di 70-75 milioni di euro e Marco Fassone non ha potuto farsi avanti concretamente con la società tedesca. Dei contatti ci sono stati, però i rossoneri hanno infine virato sul più economico Nikola Kalinic.

Aubameyang dovrebbe rimanere al Borussia Dortmund, anche perché la dirigenza tedesca ha appena venduto Ousmane Dembelé al Barcellona e dunque difficilmente può pensare di privarsi di un’altra stella della squadra allenata da Peter Bosz. Tuttavia non mancano le indiscrezioni che danno il gabonese come possibile partente.

Sky Sport Deutschland riporta che i colleghi di Sky Sport UK hanno rivelato la volontà del Manchester City di mettere le mani su Aubameyang dopo il fallito assalto ad Alexis Sanchez dell’Arsenal. Il bomber del Borussia Dortmund sarebbe salito in cima alle preferenze di Pep Guardiola. Pronta un’offerta da oltre 70 milioni di euro per tentare di acquistarlo.

Il giocatore non sarebbe affatto contrario a un trasferimento, anche perché il BVB si è indebolito con la partenza di Dembelè, però il club tedesco a questo punto finale del mercato renderà complicata la partenza di Aubameyang, visto il poco tempo per sostituirlo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy