Messaggero – Inter su Keita: può offrire Jovetic o Eder alla Lazio

Keita Balde
Keita Balde (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il futuro di Keita Baldé Diao è ancora immerso nell’incertezza. Nonostante il desiderio di lasciare la Lazio, per il giocatore non è ancora arrivata la giusta offerta.

Il problema è accontentare la richiesta economica del presidente Claudio Lotito, che valuta circa 30 milioni di euro l’esterno offensivo senegalese. La Juventus, soluzione maggiormente gradita al giocatore, finora ha offerto circa la metà e sembra essersi un po’ defilata. Forte dell’accordo con l’agente del ragazzo, non avrebbe problemi ad aspettare per ingaggiarlo a parametro zero tra meno di un anno.

Keita, infatti, è in scadenza di contratto a giugno 2018. L’idea di rimanere da separato in casa alla Lazio non sembra essersi gradita. Per questo non bisogna escludere che alla fine l’ex Barcellona approdi in un club diverso dalla Juventus. Il Milan si era fatto avanti, trovando però il rifiuto del calciatore e del suo procuratore. Difficilmente la situazione cambierà in chiave rossonera.

In questo momento sembra esserci l’Inter assalto del talento senegalese. Il quotidiano Il Messaggero rivela che due sere fa Walter Sabatini e Igli Tare si sono incontrati per discutere proprio di Keita. Nonostante Lotito voglia 30 milioni, alla fine è possibile che vi sia l’inserimento di una contropartita tecnica nell’operazione.

L’Inter sembra pronta ad offrire Stevan Jovetic, anche se Simone Inzaghi preferisce Eder. Su quest’ultimo Luciano Spalletti sembra irremovibile, però di fronte alla possibilità di mettere le mani su Keita il tecnico nerazzurro potrebbe desistere. L’affare è difficile, anche a causa degli ingaggi dei due giocatori interisti. Ad ogni modo, la destinazione milanese sembra poter essere gradita al senegalese e non è escluso che entro il 31 agosto il trasferimento si concretizzi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy