Fassone: “Milan senza Champions? Piano B, forse cederemo un top player”

Marco Fassone
Marco Fassone (©Getty Images)

NEWS MILANMarco Fassone non ha fatto mistero di quella che è la situazione del club rossonero, sia in ottica sportiva che finanziaria. Il ritorno in Champions League è molto importante, però la società saprebbe far fronte a un mancato accesso alla competizione.

Si sa che il Milan sta cercando di ottenere il ‘Voluntary Agreement’ dall’UEFA e dovrà presentare un piano finanziario preciso e dettagliato sulla crescita del club, soprattutto a livello di ricavi e di contenimento del perdite. Tornare in Champions League diventa fondamentale per far proseguire il progetto societario sul miglior binario possibile.

Fassone nell’intervista concessa al The Guardian ha comunque spiegato lo scenario: “Ho un piano A e un piano B. Ho presentato alla Uefa un piano più ‘conservativo’, che mostra i progressi anche se il club resterà fuori dalla Champions per la prossima stagione. In quel caso, il mio investimento nel mercato non potrà essere elevato, e dovremmo considerare l’ipotesi di vendere uno dei nostri top player”.

Se il Milan mancherà l’accesso alla prossima Champions League, gli investimenti saranno più limitati ed è fortemente possibile che uno dei migliori giocatori della squadra possa essere ceduto. Ad ogni modo, la dirigenza crede fortemente nel raggiungimento dell’obiettivo ed è serena. C’è fiducia nella squadra di Vincenzo Montella.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy