Milan, anche José Mauri in uscita: c’è il Bologna

Emre Mor Jose Mauri
Emre Mor e Jose Mauri (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Continua l’opera di sfoltimento della rosa del Milan. Ci sono ancora 6-7 esuberi da piazzare e di tempo ce n’è ormai poco. Fra i possibili partenti c’è anche José Mauri, che non ha convinto in questa primissima parte di stagione.

Vincenzo Montella lo ha lanciato titolare contro lo Shkendija per dargli un’occasione. Ma, come ammesso dal calciatore stesso, la prestazione è stata decisamente insufficiente. Tanti passaggi sbagliati ed errori di posizionamento. Il classe ’96 ha comunque parecchi estimatori in Italia e il primo della lista è Roberto Donadoni, con cui ha condiviso l’ottima esperienza al Parma prima del trasferimento in rossonero.

Il tecnico è attualmente sulla panchina del Bologna e lo vorrebbe di nuovo con sé. Prima però bisogna fargli spazio. I rossoblu potrebbero cedere Godfred Donsah al Torino in questi giorni. Per sostituirlo, secondo la Gazzetta dello Sport, il club emiliano chiuderebbe la trattativa con il Milan proprio per José Mauri. Non sappiamo se i rossoneri hanno intenzione di darlo via ancora in prestito (come successo lo scorso anno con l’Empoli) o a titolo definitivo.

L’italo-argentino ha mezzi tecnici importanti, ma con il Milan non è mai riuscito ad esprimerle a pieno. L’anno scorso all’Empoli poteva essere la sua stagione, ma anche li ha deluso. La cura Donadoni potrebbe aiutarlo a rimettersi sulla retta via e tornare quel centrocampista che tanto aveva impressionato a Parma.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy