Sky – Trabzonspor, accordo con Sosa: serve l’intesa col Milan

José Ernesto Sosa
José Ernesto Sosa (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANJosé Ernesto Sosa è uno di quei giocatori che Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli contano di vendere nei prossimi giorni di mercato. La sessione chiude il 31 e serve stringere i tempi.

Sky Sport rivela che la trattativa tra il Milan e il Trabzonspor è ancora in corso. I due club stanno dialogando per trovare una soluzione che possa riportare il 32enne centrocampista argentino in Turchia, un solo anno dopo il suo addio al Besiktas per vestire la maglia rossonera.

Il Trabzonspor ha messo sul piatto un ricco contratto triennale per Sosa e sembra che sia stato raggiunto un accordo di massima tra le parti. Serve l’intesa con il Milan, che ha già rifiutato una prima offerta turca. Fassone non vuole fare una minusvalenza dopo che Adriano Galliani ha pagato il cartellino 7,5-8 milioni di euro.

Sosa ormai da tempo è ai margini della squadra di Vincenzo Montella, che non lo ha mai convocato per le partite ufficiali. L’ex Besiktas non rientra nel progetto tecnico dell’allenatore e della società. E’ uno degli elementi dai quali si conta di incassare qualche milione di euro utile per fare una piccola plusvalenza. Inoltre c’è il risparmio sul suo ingaggio da circa 2 milioni netti annui. Dalle ultime news di calciomercato Milan sembrano esserci spiragli per un felice esito della negoziazione.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy