Pagni: “Milan, conti migliori del previsto. Dalla Cina ok agli investimenti”

Han Li e Yonghong Li
Han Li e Yonghong Li (Foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Oggi si è riunito il Consiglio di Amministrazione presso la sede rossonera di via Aldo Rossi. Luca Pagni, giornalista del quotidiano La Repubblica, tramite il suo classico ‘bollettino’ su Facebook ha spiegato la situazione del club.

Dalle Milan news emerse, i conti del Milan chiusi al 30 giugno sono migliori del previsto. Entro fine anno arriveranno anche due aumenti di capitale da complessivi 60 milioni di euro. Dalla Cina il Governo ha dato il via libera agli investimenti nel calcio all’estero, a patto che si tratti di società acquistate prima delle nuove limitazioni imposte a Pechino.

Nel CdA di oggi non si è parlato di extra-budget per il calciomercato e neppure dello sponsor che Marco Fassone aveva annunciato qualche settimana addietro. Si è parlato di temi finanziari, dove le cose stanno procedendo bene anche grazie agli incassi importanti delle prime partite di Europa League a San Siro e degli abbonamenti per il nuovo campionato. Le vendite sono superiori alle previsioni e dunque c’è stato un flusso di cassa maggiore del previsto.

Il presidente Yonghong Li e il suo braccio destro David Han Li hanno assicurato che i due aumenti di capitale arriveranno nei tempi stabiliti. E hanno raccontato come si sta muovendo Milan China, la società costituita in Cina per aumentare notevolmente i ricavi. Sembra che le cose stiano procedendo positivamente, anche perché Fassone si è spinto a dire recentemente che la restituzione del prestito contratto con il fondi Elliot potrebbe essere anticipata. Come? Probabilmente rinegoziando il debito con una banca internazionale.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy