Sky – Milan, sfuma Keita: accordo Lazio-Monaco, il giocatore accetta

Balde Diao Keita
Balde Diao Keita (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sembra proprio che il futuro di Keita Baldè Diao non sarà in Italia. Nonostante la corte di Juventus, Inter e Milan il giocatore pare destinato ad approdare al Monaco.

Sky Sport rivela che il club monegasco e la Lazio hanno trovato un accordo sulla base di 30 milioni di euro più bonus. Una cifra che soddisfa pienamente le richieste economiche di Claudio Lotito, il quale ha incontrato l’agente-intermediario Jorge Mendes e ha definito i dettagli dell’intesa. Il senegalese sembra aver dato il proprio assenso al trasferimento e già oggi potrebbe essere a Montecarlo per cominciare l’iter che lo porterà a svolgere le visite mediche e poi a firmare il nuovo contratto.

Calciomercato Milan, per Keita accordo Lazio-Monaco: le cifre

Keita per settimane ha rifiutato ogni offerta perché voleva solo la Juventus, la quale però non ha messo sul piatto una proposta che si avvicinasse al prezzo fissato dalla Lazio. Dunque, onde evitare di rimanere da separato in casa a Roma, il calciatore ha deciso di valutare altre offerte. Quella del Monaco è la migliore, anche perché gli consente di partecipare alla prossima Champions League e a un campionato come la Ligue1 che sta crescendo.

Il Milan, come l’Inter, ci ha provato ma senza successo. Nonostante Marco Fassone avesse raggiunto tempo fa un accordo con il presidente Lotito, Keita e il suo agente hanno preferito non accettare la destinazione milanese. Scelta da rispettare, ma discutibile, dato che in rossonero l’ex Barcellona sarebbe stato sicuro titolare. Vincenzo Montella lo avrebbe schierato come esterno offensivo sinistro nel suo 4-3-3. Con lui e Suso come ali, il Milan avrebbe avuto un potenziale davvero importante davanti. Ma il senegalese andrà a Monaco, salvo sorprese.


Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy