Monaco, ufficiale l’ingaggio di Keita: “Progetto ideale per me”

keita baldè
Keita Baldé Diao (foto Twitter Monaco)

CALCIOMERCATO MILANKeita Baldé Diao è un nuovo giocatore del Monaco, che in questi minuti ha comunicato ufficialmente di aver acquistato il senegalese dalla Lazio.

Un trasferimento a titolo definitivo per il quale il club monegasco paga circa 30 milioni di euro più 5 bonus. L’ex Barcellona ha firmato un contratto quinquennale fino al 2022. Un colpo molto importante per la squadra allenata da Leonardo Jardim, che ha appena acquistato anche Stevan Jovetic dall’Inter e sta per perdere Kylian Mbappé (diretto al Paris Saint-Germain).

Calciomercato Milan, Keita dalla Lazio al Monaco: ufficiale

Keita al sito ufficiale del Monaco ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Sono molto felice di aver firmato per l’AS Monaco, un club con una grande storia. Sono molto contento di essere qui e non vedo l’ora di iniziare a giocare. Molti giocatori e amici mi hanno detto buone cose riguardo al club, allo spirito della squadra e della squadra. Quando hai la possibilità di venire qui, accetti immediatamente. È il progetto ideale per me. Sono molto felice di essere entrato in una squadra forte, con grandi giocatori che hanno avuto una stagione brillante l’anno scorso“.

L’ormai ex calciatore della Lazio è entusiasta della nuova avventura nel Monaco, squadra che gli consentirà anche di partecipare alla Champions League oltre che di lottare per la vittoria del campionato. I ragazzi di Jardim hanno vinto la Ligue1 nella passata stagione e vorrebbero ripetersi, anche se il PSG di Neymar (e a breve pure di Mbappé) vuole riprendersi il trono perso. Keita era stato cercato anche da Juventus, Inter e Milan, che hanno dovuto arrendersi.


Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Impostazioni privacy