Gazzetta – Trabzonspor, ecco l’offerta per Sosa e il Milan

Jose ernesto Sosa
Josè Ernesto Sosa (foto acmilan.com)

CALCIOMERCATO MILAN – La cessione di José Ernesto Sosa è uno degli obiettivi di mercato del club rossonero per questi ultimi giorni della sessione estiva.

Il Milan vuole cedere il 32enne argentino sia per ragioni numeriche (sovraffollamento nel suo ruolo), che tecniche ed economiche. Vincenzo Montella non ritiene l’ex Besiktas un elemento importante del suo progetto e spera che a breve possa lasciare Milanello. Marco Fassone punta a un risparmio sull’ingaggio da circa 2 milioni dell’ex Besiktas e su una plusvalenza dalla vendita del cartellino.

Calciomercato Milan, Sosa verso il Trabzonspor: le cifre

In questo momento è Trabzonspor ad essere in pole position per l’acquisto di Sosa. Nonostante le iniziali resistenze a tornare in Turchia, il calciatore si sta rendendo conto che rimanere al Milan lo costringerebbe a fare una stagione da riserva ai margini. Non gli conviene. Meglio trasferirsi altrove e giocare con continuità.

Nicolò Schira, giornalista de La Gazzetta dello Sport, ha rivelato quelle che sono le cifre in ballo per l’operazione. Il Trabzonspor, che oggi dovrebbe tornare alla carica in maniera decisa, offre un contratto triennale da 4 milioni netti più bonus a Sosa e 4,5 milioni al Milan. Sembrano esserci gli ingredienti per poter arrivare a un’intesa definitiva in tempi brevi.

Il quotidiano Tuttosport oggi conferma le indiscrezioni di ieri, ovvero che l’accordo tra il Trabzonspor e Sosa ci sarebbe già. Mentre a mancare sarebbe ancora l’intesa tra il club turco ed il Milan sul prezzo del cartellino. La sensazione è che si troverà un punto di incontro. A Fassone interessa evitare una minusvalenza a bilancio e cercare di fare una discreta plusvalenza. Per circa 5 milioni l’argentino può lasciare Milanello a nostro avviso. Da non escludere che possano essere inseriti bonus nell’affare, così da accordarsi più velocemente. Questa cessione va fatta assolutamente e, salvo sorprese, si farà.


Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy