Repubblica – Milan, anche Kampl tra gli obiettivi a centrocampo

Kevin Kampl
Kevin Kampl (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Ultime ore della sessione estiva di calciomercato 2017 in corso e in casa Milan c’è l’impressione che potrebbe succedere ancora qualcosa, visto che il d.s. Massimiliano Mirabelli ha già operato sorprendendo tutti più volte.

Il club rossonero, dopo gli undici acquisti ufficializzati da giugno ad oggi, potrebbe regalare a Vincenzo Montella ed ai suoi tifosi un altro colpo a sorpresa, probabilmente nel reparto mediano. Infatti è a centrocampo che si conta una leggerissima carenza di alternative rispetto agli altri reparti che appaiono invece altamente più completi.

Calciomercato Milan, una mezz’ala di qualità in extremis: occhi su Kampl

L’identikit del calciatore che servirebbe al Milan è il seguente: una mezz’ala con buone doti offensive, capace di giocare sia in un centrocampo a tre sia in una posizione più avanzata, magari da esterno d’attacco o da fantasista. Il nome più gettonato nelle ultime ore sembra essere quello di Rafinha, talento brasiliano del Barcellona che pare proprio avere tutte le caratteristiche ideali richieste da Montella per completare la sua rosa. Ma al momento il club catalano non sembra propenso a cedere il giocatore classe ’93, in particolar modo con la formula del prestito.

Ecco allora secondo La Repubblica spuntare un nuovo nome per riempire questo vuoto a centrocampo: al Milan piace Kevin Kampl, duttile calciatore sloveno del Bayer Leverkusen. Una candidatura in realtà già sfiorata nei mesi scorsi, quando si parlava di una possibile cessione da parte dei tedeschi, ma successivamente non se ne è fatto più nulla. Kampl, classe ’90 già leader della propria Nazionale, farebbe ugualmente al caso dei rossoneri, visto che in carriera ha giocato in più ruoli della metà campo e anche in proiezioni più offensive. Difficile capire se in queste ore che mancano al ‘gong’ finale del mercato estivo il Milan possa accelerare per Kampl e trovare la predisposizione a cederlo del Bayer, ma di certo quello dello sloveno è un nome da tenere sotto controllo fino a domani sera.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy