Ufficiale: niente Milan, Renato Sanches va allo Swansea

Renato Sanches
Renato Sanches (©Getty Images for ICC)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ stato per giorni e settimane un nome caldissimo per il calciomercato Milan in entrata, ma alla fine la candidatura di Renato Sanches è uscita dai radar rossoneri in realtà già da un po’ di tempo.

Il centrocampista del Bayern Monaco classe 1997 era stato considerato dagli uomini-mercato del Milan come un rinforzo ideale, da prendere in prestito con diritto di riscatto e farlo inserire nella linea mediana a tre di Vincenzo Montella. Una mezzala ideale sulla carta, ma con i bavaresi non è stato trovato l’accordo giusto, visto che il d.g. Karl-Heinz Rummenigge ha più volte fatto capire di non essere sicuro sulla modalità di trasferimento di Sanches, invece molto più propenso a lasciare la Germania per giocare con più continuità.

Ed oggi, 31 agosto, ultimo giorno della sessione estiva, ogni residua possibilità di vedere il Milan tornare con forza su Sanches è scivolata via definitivamente. Poco fa infatti lo Swansea, club gallese della Premier League britannica, ha annunciato ufficialmente di aver ingaggiato Renato Sanches dal Bayern Monaco. Il calciatore portoghese, come scritto sul sito web del club in questione, arriva in prestito per una stagione. Dunque alla fine l’ha spuntata lo Swansea che si è assicurato uno dei talenti più interessanti del panorama internazionale.

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy