Iniesta: “L’addio di Neymar? Doloroso, come quello di Bonucci”

MILAN NEWS – Nonostante siano stati ben undici i colpi di mercato estivo del Milan, resterà assolutamente impresso tra i tifosi e gli addetti ai lavori lo ‘scippo’ rossonero ai rivali della Juventus, ovvero l’acquisto a sorpresa di Leonardo Bonucci.

E’ sicuramente questo il colpo dell’estate milanista, ovvero l’ingaggio del difensore italiano più forte e stimato in circolazione, leader anche della Nazionale, strappato dalle grinfie della squadra campione d’Italia in carica da sei anni consecutivi. Simbolo dunque della forza sul mercato espressa dal Milan e dalla sua nuova dirigenza.

E’ d’accordo con tutto ciò anche un fenomeno del calcio internazionale come Andrès Iniesta, centrocampista del Barcellona che, interpellato oggi dalla Gazzetta dello Sport, ha utilizzato il nome di Bonucci per un paragone eccellente: “La partenza di Neymar? Dolorosa, lui era importantissimo per noi, così come Bonucci lo era per la Juventus“. Sintomo che anche all’estero il trasferimento del difensore classe ’87 dalla Juve al Milan ha fatto parlare di se’ come di una grandiosa operazione di mercato, che indebolisce la difesa bianconera e arricchisce di un nuovo leader quella milanista.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy