Guizhou Hengfeng, la presidentessa Wen Xiaoting fa visita al Milan

Wen Xiaoting
Wen Xiaoting con Vittorio Mentana (foto da sports.sina.com.cn)

NEWS MILAN – Il club rossonero dal 13 aprile 2017 è di proprietà cinese, dopo che Yonghong Li lo ha acquisito da Fininvest attraverso la Rossoneri Sport Investment Lux.

Il Milan punta molto sulla Cina per sfruttare il proprio marchio al fine di aumentare il fatturato, ma sono importanti anche le varie partnership che possono nascere con istituzioni e club presenti nel vasto Paese asiatico. Non a caso è stata creata Milan China, società che in terra cinese sta esplorando ogni tipo di opportunità.

Nel frattempo a Milano in questi giorni si è vista Wen Xiaoting, presidentessa del Guizhou Hengfeng Zhicheng, club della Chinese Super League. Ha soli 26 anni, però ha già assunto una carica importante ed è venuta in Italia per vedere da vicino una realtà importante come quella del Milan. La ragazza ha visto Milanello, il centro sportivo Vismara, la sede Casa Milan ed era presente a San Siro per la partita di campionato dei rossoneri contro il Cagliari.

A fare gli onori di casa c’era Filippo Galli, responsabile del settore giovanile del Milan, che ha spiegato il lavoro che viene fatto nel vivaio. I tanti giocatori che dalle giovanili si stanno affacciando alla Prima Squadra in questi anni testimoniano la bontà del progetto avviato.

Come riportano i portali cinesi sohu.com e sports.sina.com.cn, Wen Xiaoting è venuta a in Italia soprattutto per conoscere i metodi di formazione dei giovani che vengono applicati dal Milan per far crescere i propri talenti. Si sa che in Cina stanno cercando di apprendere dalle migliori realtà del calcio europeo per far crescere il proprio movimento calcistico. E ovviamente bisogna partire dalle basi, dunque la vivaio. I frutti del lavoro poi si vedranno tra un po’ di anni. L’importante è cominciare a lavorare seguendo determinati metodi e adottando filosofia precisa da portare avanti nel tempo.

Vedremo poi se tra Guizhou Hengfeng Zhicheng e Milan nascerà qualche tipo di partnership ufficiale. Intanto c’è stato il viaggio della presidentessa Wen Xiaoting, desiderosa di imparare dal rossoneri e di trasferire al proprio club quando appreso nel corso di questo suo soggiorno milanese.

Filippo Galli
Filippo Galli (foto sohu.com)

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy