Milan, senti Lucescu: “Calhanoglu ha qualità eccezionali”

Hakan Calhanoglu
Hakan Calhanoglu (©Getty Images)

MILAN NEWS – In questa primissima parte di stagione, non sono ancora venute del tutto fuori le qualità di Hakan Calhanoglu. Vincenzo Montella lo ha schierato sempre da mezzala sinistra, ruolo che sembra far fatica ad interpretare al meglio. Ma ha bisogno di tempo per adattarsi.

Il turco può essere davvero l’arma in più del Milan. Non solo per le sue qualità balistiche, ma anche per tecnica e visione di gioco. Al Bayer Leverkusen è cresciuto in quanto a sacrificio e infatti in rossonero ha già dimostrato di essere disposto a lavorare anche in fase difensiva. I tifosi si aspettano la sua esplosione il prima possibile. Speriamo che la Nazionale possa aiutarlo a sbloccarsi.

Mircea Lucescu è il nuovo tecnico della Turchia e qualche settimana fa è stato a Milanello proprio per conoscere Calhanoglu. In quell’occasione spese belle parole per il centrocampista e ora, alla Gazzetta dello Sport, ha confermato le sensazioni: “Da voi può fare benissimo. Ha qualità eccezionali e arriva da un calcio disciplinato come il tedesco, quindi dalla sua ha anche la professionalità“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy