Soltanto nel mese di agosto il Milan ha giocato ben 5 partite ufficiali. La prima d’andata contro il Craiova valida per il terzo turno preliminare d’Europa League è stata addirittura giocata alla fine di luglio, vinta grazie al gol di Ricardo Rodriguez.

Tramite i social il club rossonero ha indetto il solito sondaggio sul gol più bello del mese. Proprio ad agosto sono stati siglati tantissimi gol. Ne sono stati selezionati tre: quello di Patrick Cutrone nel match di ritorno contro lo Shkendija (finta di sinistro e palla piazzata di sinistro sotto le braccia del portiere); André Silva nel 6-0 d’andata sempre contro lo Shkendija (dribbling in mezzo a due avversari in piena area, e destro piazzato ad incrociare); e la punizione di Suso, gol vittoria contro il Cagliari. Il gol più votato, anche se molto prevedibile, è stata proprio la pennellata su calcio piazzato del fantasista spagnolo. Un po’ per l’importanza della marcatura, ma in generale per lo splendido gesto tecnico. Rivediamo prima i tre gol candidati al premio, poi quello scelto dai tifosi come il più bello:

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it