Un tuttofare tedesco per Montella: il Milan segue Demirbay

Kerem Demirbay
Kerem Demirbay (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Undici colpi per il Milan possono anche non bastare. C’è chi dopo una sessione estiva così ricca pensa che la rosa di Vincenzo Montella non sia ancora completa e dunque la mente vola già al mercato di riparazione che scatterà ad inizio gennaio 2018.

Interpretando gli umori del calciomercato Milan, pare che il tipo di calciatore che manca alla squadra rossonera per sentirsi realmente completa sia un centrocampista duttile, una mezzala di qualità che possa dare il cambio a Giacomo Bonaventura o Franck Kessié in caso di necessità, visti anche gli impegni infrasettimanali di coppa.

Calciomercato Milan, idea Demirbay dalla Germania

Per gennaio dunque il Milan si appresta a tornare prepotente sul mercato in entrata e reperire un centrocampista di talento abile ad integrarsi nel bel mezzo della stagione. I nomi più caldi, secondo ciò che scrive Calciomercato.com continuano a provenire dalla Serie A italiana visti i recenti sondaggi, anche prima del gong del 31 agosto, per Jakub Jantko dell’Udinese e per Alfred Duncan del Sassuolo, due mezzali di corsa e dinamismo che potrebbero far comodo nel centrocampo a tre di Montella.

Ma sempre secondo il calciomercato.com, il d.s. Massimiliano Mirabelli nei suoi tanti viaggi di lavoro in Germania avrebbe messo gli occhi anche su un altro duttile talento di cui si è parlato anche nel finale della sessione estiva appena trascorsa. Si tratta di Kerem Demirbay, centrocampista offensivo dell’Hoffenheim, di passaporto tedesco ma con chiare origine turche. Il classe ’93 ha avuto una crescita progressiva nell’ultima stagione, tanto da essere convocato in estate per la Confederations Cup con la maglia della Germania riuscendo anche a trionfare nella competizione disputatasi in Russia. Elemento tecnico e duttile, visto che Demirbay nasce come trequartista ma può ricoprire anche il ruolo di mezzala a centrocampo e di esterno offensivo.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy