Riecco Bonaventura: il Milan si affida ancora al suo jolly

Giacomo Bonaventura
Giacomo Bonaventura in Milan-Craiova (©Getty Images)

MILAN NEWS – Jack is back, per dirla alla maniera anglosassone. Il Milan riabbraccia finalmente Giacomo Bonaventura, il centrocampista tuttofare che serve come il pane al gioco e alla manovra di Vincenzo Montella.

In vista del match dell’Olimpico contro la Lazio, primo vero scontro diretto della stagione, il Milan farà affidamento su uno dei suoi calciatori migliori, il talento nativo della Marche classe ’89. Come scrive oggi Tuttosport, Bonaventura nel 2014 è arrivato in punta di piedi, come colpo in extremis di Adriano Galliani, conquistandosi man mano la fiducia assoluta della tifoseria e dei suoi compagni. Tra i superstiti delle convocazioni in Nazionale a Milanello spunta proprio la figura del jolly rossonero, ormai recuperato dall’infortunio muscolare patito in Milan-Shkendija.

Bonaventura nella stagione da poco iniziata va considerato come il dodicesimo nuovo acquisto estivo. Sì perché lo scorso anno Montella non lo ha avuto a disposizione per circa 4 mesi, per colpa di una lesione muscolare occorsagli a Udine. E dopo il problemino muscolare accusato prima dell’inizio di questo campionato, finalmente Jack può tornare a giocare dal 1′ minuto e prenota un posto contro la Lazio. Interessante sarà capire dove verrà collocato da Montella nel suo 4-3-3: mezzala al posto di Hakan Calhanoglu o esterno d’attacco sinistro?

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy