Buffon: “Il Real Madrid non ha bisogno di Donnarumma”

Gianluigi Buffon Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Buffon e Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

NEWS MILANGianluigi Buffon è senza dubbio uno dei migliori portieri della storia del calcio. Fin dai suoi primi anni a Parma si è espresso su alti livelli e ha poi proseguito anche con la Juventus e la Nazionale. Una carriera ricca di soddisfazioni e trofei.

Gianluigi Donnarumma è stato da tempo indicato come erede del 39enne estremo difensore nato a Carrara. Fin dall’esordio a 16 anni tra i pali del Milan ha mostrato grandi qualità e proseguendo in questa direzione potrebbe veramente divenire a sua volta una leggenda. Ovviamente è presto per essere categorici, bisogna riparlarne tra qualche anno e osservare nel mentre il rendimento del ragazzo.

Il Milan ha rischiato di perderlo, a causa delle divergenze con Mino Raiola. L’agente non era troppo convinto di rinnovare il contratto del suo assistito con il club rossonero, però al termine di una estenuante trattativa si è arrivati alle firme. Gigio ha voluto fortemente rimanere a Milanello, rifiutando anche una super offerta arrivata dal PSG. Tra le società interessate a Donnarumma per il futuro ci sarebbe anche il Real Madrid.

A proposito di Real Madrid, in un’intervista concessa al quotidiano Marca, a Buffon è stato domandato se ai ‘blancos’ servirebbe acquistare un portiere come il numero 99 del Milan: “Al Madrid in questi 10 anni non è mancato nulla, hanno acquistato i più forti calciatori. La verità è che Keylo Keylor è un grande portiere, nonostante quanto viene detto. Con lui hanno vinto due Champions e spesso è stato importante per arrivare e per vincere. Non credo che ci sia bisogno di acquistare, i risultati dicono così vincono”.

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Impostazioni privacy