Premium – Milan, Sosa al Trabzonspor: chiusura vicina

José Sosa
José Sosa (foto acmilan.com)

CALCIOMERCATO MILAN – Sembra proprio che nelle prossime ore José Ernesto Sosa possa lasciare Milanello per tornare in Turchia, dove ha già vestito la maglia del Besiktas per due stagioni.

Il 32enne centrocampista del Milan è a un passo dal Trabzonspor. Come confermato da Premium Sport, la trattativa è in dirittura d’arrivo. Il club rossonero dovrebbe incassare circa 6 milioni di euro, mentre al giocatore andrà un contratto triennale con un ingaggio attorno ai 5 milioni netti annui o poco più. Stando alle news di calciomercato Milan emerse nel pomeriggio, al momento della firma Sosa dovrebbe già percepire i primi 5 milioni. Vedremo se nelle prossime ore le cifre saranno confermate.

Per il Milan si tratta di un ottimo affare, dato che poco più di un anno fa spese 7,5-8 milioni per acquistare il calciatore dal Besiktas e adesso può mettere a bilancio una piccola plusvalenza, avendo già ammortizzato parte del costo del cartellino. Inoltre il club rossonero risparmierà sull’ingaggio da 1,5-1,7 milioni netti annui di Sosa, elemento ormai completamente fuori dal progetto tattico di Vincenzo Montella. Questo trasferimento è un affare per tutti.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy