Milan, ecco il tuo quarto portiere: Gabriel aggregato in rosa

Gabriel Vasconcelos Ferreira
Gabriel Vasconcelos Ferreira (©Getty Images)

MILAN NEWS – Nel corso della sessione estiva di calciomercato Milan, la società non è riuscita a vendere Gabriel Vasconcelos Ferreira nonostante fosse stato accostato a diversi club di Serie A. 

Il portiere brasiliano aveva era stato ceduto in prestito dallo scorso gennaio al Cagliari ma le sue prestazioni non erano state straordinarie. Non a caso ha giocato appena 3 partite contro Sampdoria, Crotone e Inter, subendo addirittura 7 gol e 1 cartellino giallo. Ovviamente i sardi non hanno prolungato il prestito, né tantomeno hanno avanzato un’offerta ai rossoneri. Come riferisce Premium Sport, Gabriel ieri si è allenato a Milanello insieme al gruppo, dopo aver svolto sedute a parte nelle scorse settimane.

Adesso il Milan si ritrova con ben 4 portieri in rosa. L’unica certezza è relativa al primo portiere, che ovviamente sarà Gianluigi Donnarumma. Non è chiarissimo ancora nemmeno chi sarà il secondo, anche se in questi primi mesi Montella ha dato parecchi indizi che lasciano pensare che sarà Marco Storari. A questo punto però il 24enne Gabriel, visto che ha rinnovato lo scorso gennaio il contratto con il Milan fino al giugno 2019 dovrebbe essere valorizzato, a meno che si proverà a cederlo in prestito gratuito durante la prossima finestra di riparazione​a gennaio. Vedremo quali saranno le scelte di mister e società in tal senso, senza dimenticare di Antonio Donnarumma, il quale è arrivato durante questa sessione e percepirà 1 milione di euro netti a stagione.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy