Bonaventura è pronto: ecco come cambia il Milan anti-Lazio

Giacomo Bonaventura
Giacomo Bonaventura (©Getty Images)

MILAN NEWS – Squadra che vince non si cambia, ma quando gli impegni sono ravvicinati è dura rispettare questo principio. Soprattutto se si è all’inizio di un tour de force tra campionato e coppe che vedrà il Milan impegnato quasi ogni 3-4 giorni.

In quest’ottica vanno visti alcuni cambi di formazione in vista di Lazio-Milan, gara valida per la terza giornata di Serie A e prevista all’Olimpico di Roma per le ore 15 di domenica prossima. Innanzitutto, come riporta la Gazzetta dello Sport, Vincenzo Montella ritrova Giacomo Bonaventura come titolare dopo circa tre settimane di assenza. Il numero 5 rossonero si era fermato nel finale di Milan-Shkendija, colpa di un’elongazione al quadricipite che lo ha tenuto a riposo per un po’. Ma in questa settimana l’ex atalantino è tornato a lavorare in gruppo senza problemi.

Bonaventura sarà uno dei volti nuovi del Milan che sfiderà la Lazio nel primo scontro diretto della stagione per i rossoneri. “Sono praticamente a posto, in questi giorni tornerò a dare il 100% in allenamento. Per la Lazio dovrei esserci, incrociando le dita. Abbiamo ritrovato tantissimo entusiasmo” – ha detto lo stesso centrocampista che potrebbe prendere il posto di Fabio Borini come attaccante esterno sinistro oppure quello di Hakan Calhanoglu come mezzala mancina, con il turco avanzato in attacco magari. Le altre indicazioni di formazione per Montella arriveranno solo nelle prossime ore, dopo il rientro di tutti i nazionali impegnati nelle qualificazioni Mondiali.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy