Biglia pronto a prendersi il Milan contro la ‘sua’ Lazio

Lucas Biglia
Lucas Biglia (foto acmilan.com)

NEWS MILAN – Domenica pomeriggio la squadra di Vincenzo Montella va di scena allo stadio Olimpico di Roma contro la Lazio e tra i motivi di interesse di questo scontro diretto importante c’è l’esordio dal primo minuto in rossonero di Lucas Biglia.

Dopo aver saltato la trasferta di Crotone ed essere stato impiegato nel secondo tempo contro il Cagliari a San Siro, il centrocampista argentino è pronto per la sua prima da titolare con la maglia del Milan. Casualità vuole che ciò avvenga proprio contro la Lazio, sua ex squadra, in uno stadio che lo ha visto protagonista e idolo per diverse stagioni.

Biglia sarà chiamato a prendere per mano il centrocampo rossonero, occupando il ruolo di regista che da anni non aveva un interprete del suo livello. Per qualità ed esperienza l’argentino è stato un ottimo colpo per la linea mediana del Milan. Ciò che serviva per elevare il tasso tecnico e sistemare le cose in una posizione del campo molto delicata e cruciale.

Per Biglia il ritorno a Roma non sarà dei più semplici. Infatti, i tifosi della Lazio ce l’hanno con lui per aver voluto andarsene e dunque il pubblico laziale all’Olimpico gli dedicherà fischi. Però l’ex Anderlecht penserà solamente a giocare, dando il meglio per la sua nuova maglia. Di fronte, oltre ai suoi ex compagni, ritroverà anche il giocare con cui la società biancoceleste l’ha sostituito. Si tratta di Lucas Leiva, approdato a Formello dopo gli anni trascorsi a Liverpool.

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Impostazioni privacy