Milan, in estate tentativo per Immobile: il retroscena

Ciro Immobile
Ciro Immobile (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nel corso dell’ultima estate il club rossonero ha cercato a lungo un nuovo centravanti titolare, dopo aver ingaggiato il giovane André Silva, e alla fine ha virato su Nikola Kalinic.

Il croato ex Fiorentina piaceva a Vincenzo Montella e alla società, però non era la prima scelta. Il Milan ci ha provato per nomi più importanti a livello internazionale. Basti pensare ai tentativi effettuati per Alvaro Morata e Pierre-Emerick Aubameyang, senza dimenticare il sondaggio per Andrea Belotti del Torino. Però non è stato possibile, per varie ragioni, acquistare uno di questi forti centravanti.

Calciomercato Milan, sondaggio estivo per Immobile

Stando alle ultime news di calciomercato Milan rivelate dal Corriere dello Sport, in estate Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli hanno fatto un sondaggio anche per Ciro Immobile mentre stavano trattando con la Lazio gli acquisti di Lucas Biglia e Keita Baldé. Tutto risale a inizio giugno.

Non c’è stata alcuna trattativa, però, perché Claudio Lotito ha subito detto ai dirigenti del Milan che non era intenzionato ad ascoltare alcuna offerta per l’attaccante campano. Non a caso le due società ad agosto hanno poi smentito il possibile affare, quando il nome di Immobile fu accostato al club rossonero. Il discorso era stato archiviato da tempo e non c’era alcuna possibilità che il bomber biancoceleste approdasse a Milanello.

Domenica Immobile guiderà la Lazio all’Olimpico proprio contro il Milan. Sarà lui la punta di diamante della squadra di Simone Inzaghi in una sfida dal sapore europeo, dato che entrambe le compagini puntano a conquistare un posto in Champions League. A Roma andrà in scena uno scontro diretto dall’esito incerto, una sfida sicuramente interessante e da seguire. Vedremo chi avrà la meglio. Sulla carta lo spettacolo non dovrebbe mancare, visti i valori in campo delle due formazioni.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy