Milan, idea Mendy negli ultimi giorni del mercato

Nampalys Mendy
Nampalys Mendy (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Ci si immaginava un colpo finale da parte del club rossonero nell’ultima sessione estiva del mercato, ma Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone non hanno messo a segno nessun ulteriore acquisto dopo gli undici precedentemente effettuati.

I tifosi del Milan avrebbero voluto un ulteriore innesto, magari a centrocampo, dove servirebbe un vice di Franck Kessié. L’ivoriano è un centrocampista che fa del fisico e della corsa le sue caratteristiche migliori, però bisogna prestare attenzione a non spremerlo eccessivamente. Ci sono tantissime partite da disputare tra campionato, Coppa Italia ed Europa League, dunque le alternative servono sempre.

Calciomercato Milan, piaceva Mendy del Leicester

Stando a un’indiscrezione raccolta dal portale calciomercato.com, il Milan negli ultimi giorni di agosto aveva pensato a Nampalys Mendy. Vincenzo Montella avrebbe apprezzato l’arrivo del 25enne mediano francese, ma Fassone e Mirabelli poi non hanno affondato il colpo. Probabilmente sono state le mancate cessioni (Paletta e Sosa in particolare) a frenare questa e ogni altra possibile operazione in entrata.

Mendy, di proprietà del Leicester City, è poi passato al Nizza con la formula del prestito secco per una stagione. Un ritorno per il giocatore francese, che aveva già militato in Costa Azzurra tra il 2013 e il 2016. Il ritorno in maglia rossonera dovrebbe essere propedeutico al suo rilancio, dopo un anno fallimentare in Premier League. Sicuramente la squadra di Lucien Favre può aiutarlo a tornare a giocare con continuità su buoni livelli.

Mendy per il Milan poteva essere un’occasione interessante a basso costo, però la società ha preferito non prelevarlo dal Leicester. Probabilmente la formula del prestito secco non sarebbe stata gradita, perché il club di via Aldo Rossi non avrebbe voluto valorizzare un giocatore altrui per poi restituirlo alla base. Fassone e Mirabelli avrebbero certamente voluto un diritto di riscatto, eventualmente. Al Nizza, invece, è bastato il prestito annuale senza opzione di acquisto.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy