Milan, accordo Sosa-Trabzonspor: domani il giocatore in Turchia

José Sosa
José Sosa (foto acmilan.com)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ finalmente fatta per il trasferimento di José Ernesto Sosa dal Milan al Trabzonspor. Dopo settimane di trattative, il giocatore si è convinto a tornare in Turchia, dopo l’esperienza biennale al Besiktas.

Come riferito da Sky Sport, tutte le parti coinvolte nell’operazione hanno trovato l’accordo. Il club rossonero dovrebbe incassare circa 6 milioni di euro (secondo Gazzetta.it perfino 7), mentre il 32enne centrocampista argentino avrà un contratto triennale da circa 4 milioni annui più bonus (5 secondo altre fonti). Domattina Sosa partirà per la Turchia, dove si trova già il suo agente, per firmare e diventare un nuovo giocatore del Trabzonspor.

L’ex Besiktas aveva detto più volte ‘no’ alle offerte del club di Trebisonda, che però non si è arreso e ha continuato a rilanciare per dimostrargli di credere fortemente in lui e di volerlo mettere al centro del proprio progetto. Il Milan non ha mai ostacolato il trasferimento, ha solo preteso che venisse messa sul piatto una proposta economica che non facesse generare una minusvalenza nel bilancio societario. Il Trabzonspor ha accontentato Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, arrivando in queste ore a strappare anche l’ok di Sosa. Attendiamo il volo dell’argentino in Turchia per firmare il contratto.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy